ERBA – Giornata calcistica ricca di emozioni quella di domenica per le formazioni erbesi a partire dal campionato di Promozione, girone B, dove vince e torna capolista l’Arcellasco. I biancorossi liquidano il Desio con quattro reti e tornano al comando complice il pareggio del Bresso. Molteni, Rossetti e una doppietta di Dell’Oro i marcatori di una partita dominata a lunghi tratti. Ora mancano due sole partite e tutto è in mano a mister Ottolina e ai suoi ragazzi. L’eccellenza non è più cosi lontana.
In Prima categoria, girone B, perdono sia Real Anzano che Altabrianza Tavernerio. La squadra di mister Ziliotto cade a Portichetto 3-1. Ormai gli anzanesi non hanno più nulla da chiedere al campionato. Stessa sorte per l’Altabrianza che prende tre gol dal Tavernola. Forse la squadra di Tavernerio può tornare a fare punti domenica prossima contro il Rovellasca terzultimo in classifica.

Nel girone C la Pontelambrese rimane al comando e la trasferta difficile di Cosio Valtellino la risolve un rigore dello specialista Marco Gerosa. Grazie alla sconfitta del Costamasnaga i pontelambresi sono a +3. Ora la squadra del presidente Laiso non può permettersi nessun tipo di calo di tensione.
L’Erbese vince per l’ottava volta consecutiva. Questa volta contro l’Arcadia a segno bomber Longoni, Clerici e Corti. Quinto posto valido per i playoff consolidato e domenica se i biancoverdi dovessero vincere ci sarebbe il sorpasso ai danni dell’Olympic Morbegno.
La Giovanile Canzese invece nonostante un vantaggio di due reti si fa recuperare e perde ancora rimanendo ultima. A nulla servono i gol di Brenna e Bosisio. Ora domenica forse l’ultima chiamata per mister Crippa che affronta la Brioschese diretta avversaria per la salvezza.
In Seconda, girone H, pareggio 2-2 per la Stella Azzurra Arosio sul campo della Vasca. Penultimo posto per la squadra di mister Cantoro che domenica dovrà provare a fare l’impresa contro la seconda Lariointelvi per ottenere punti salvezza.
In Terza finisce il campionato con l’Oratorio Merone che ne fa cinque anche al Misinto e celebra la promozione. Il Lambrugo non sbaglia contro il Monguzzo e vince 4-0 e andrà a giocarsi il playoff contro la Virtus Cermenate. La squadra di mister Capobianco ha tutte le carte in regola per la promozione in seconda categoria. Brutto pareggio a reti inviolate tra Albavilla e Inverigo che chiudono un campionato anonimo.