
ERBA – Nell’ultima domenica calcistaca volano Arcellasco, Erbese e Oratorio Merone. Ci crede anche la Stella Azzurra Arosio. Tonfo invece della Pontelambrese.
Non sbaglia l’Arcellasco in Promozione contro la malcapitata Cinisellese. La banda di mister Ottolina ne fa sei. Doppiette per Corno, Dell’Oro e reti di Molteni e Rossetti. La distanza dalla capolista Bresso rimane invariata, ma la terza della classe dista ora 4 punti, lotta ancora apertissima quindi per la promozione in Eccellenza.
In Prima categoria girone B continui ancora il momento no di Real Anzano ed Altabrianza Tavernerio. Le due squadre non vincono tra le mura amiche. Il Real Anzano di mister Ziliotto cade contro il Rovellasca (0-1) e sogni playoff quasi abbandonati. L’Altabrianza perde contro il Cantù 1-3 pur essendo andata in vantaggio con bomber Gandola. La squadra di Tavernerio senza stimoli ormai perde per la quinta volta in sette partite.
In Prima categoria girone C invece clamorosa sconfitta della Pontelambrese contro l’ultima della classe Brioschese. Gli uomini di Ponte Lambro prendono sotto gamba la partita e perdono 3-1 a nulla serve il gol di Spina. Ora la promozione diretta sembra veramente difficile, complice anche la vittoria del Calolziocorte contro la Giovanile Canzese. Capitan Rusconi e compagni avevano tenuto fino al quarantesimo della ripresa ma poi il forcing degli avversari di Calolzio è stato decisivo per il gol vittoria.
La squadra di Canzo fanalino di coda sembra aver perso le ultime speranze salvezza.
L’Erbese invece continua il suo ruolino di marcia vincendo a Veduggio 1-3. Longoni, Mosca e Clerici sistemano il vantaggio dei padroni di casa e playoff per i biancoverdi erbesi sempre più vicini.
Ad Arosio in Seconda categoria sta forse succedendo l’impossibile. Mister Cantoro porta la Stella Azzurra alla quarta vittoria consecutiva: 2-1 contro il Cavallasca (Ripoli e Pozzoli) e la salvezza ora sembra cosa possibile.
“Abbiamo fatto 12 punti su 15 nelle ultime, ma la classifica abbiamo deciso di guardarla alla fine. Non è questione di crederci, è ovvio. Ma ora pensiamo a divertirci e poi vedremo cosa succederà. Lo spogliatoio e il gruppo sono favolosi” chiude mister Cantoro a fine partita.
In Terza categoria l’Oratorio Merone vince in rimonta contro il Bulciago e continua la lotta per la vetta della classifica. Non molla il Lambrugo dietro che rimane al terzo posto e vince contro il Carimate e rimane attaccato alla coppia di testa. Perde invece e abbandona i sogni playoff l’Albavilla che cade a Misinto 3-0. Ormai non fa più notizia la sconfitta dell’Inverigo che perde contro il Lezzeno e rimane in terzultima posizione.