Erba

Erba. “Non violenza: una scelta, uno stile”: primo appuntamento giovedì

Lorenzo Colombo 24 Gennaio 2017

Attualità, Erba

ERBA – Decanato di Erba, Caritas, Coordinamento Comasco per la Pace, Coop. Shongoti, ACLI, Emmaus Erba, OVCI e Ass. Nisshash organizzano “Non violenza: una scelta, uno stile” accogliendo l’invito di Papa Francesco a dedicare il mese della Pace 2017 al tema della non violenza.

Il primo incontro è giovedì 26 gennaio presso il Cinema teatro Excelsior di Erba e propone lo spettacolo teatrale di Marco Cortesi e Mara Moschini “La Scelta” che partendo dal racconto della guerra dei Balcani invita gli spettatori a riflettere sulla Memoria, parla di coraggio civile, di scelta e di responsabilità personale.

La seconda serata mercoledì 1 febbraio sempre presso il Cinema teatro Excelsior propone un momento di testimonianza sul tema della non violenza come scelta quotidiana e prevede gli interventi di don Maurizio Patriciello parroco di Caivano, nel cuore della Terra dei Fuochi, che da anni denuncia l’omertà e la cecità della politica sullo smaltimento illegale di rifiuti tossici e Johnny Dotti docente presso l’Università Cattolica di Milano, pedagogista e imprenditore sociale. La serata sarà accompagnata dai Sulutumana e dalle loro canzoni.