Calcio. Erbese in gran spolvero, vince ed è terza in classifica

Lorenzo Colombo 23 Gennaio 2017

Sport

ERBA – La domenica calcistica mette in luce un Erbese in forma smagliante che grazie alla vittoria contro la Cornatese aggancia il terzo posto in classifica. Ma, andiamo con ordine.

In Promozione l’Arcellasco di mister Ottolina non va oltre lo 0/a 0 contro il Villa. Partita prima di grosse emozioni, giocata molto bene in fase difensiva dai biancorossi ma che in fase offensiva non sono mai stati veramente pericolosi. Domenica ancora al Lambrone arriverà la Pro Lissone per un’altra sfida playoff.

Nel Girone B di Prima categoria invece l’Altabrianza Tavernerio riprende alla grande il suo cammino verso i playoff. D’Onofrio, Badiali e Bosisio liquidano la pratica Serenissima. La compattezza del gruppo insieme ad un buon calcio espresso sembrano essere la forza di ragazzi di Tavernerio.
Nello stesso girone invece il Real Anzano non va oltre il 2 a 2 a Bregnano contro la penultima in classifica. Dopo essere passati in svantaggio gli uomini di Ziliotto ribaltano il risultato con Aldeghi e Cigardi, ma poi vengono di nuovo recuperati nei minuti finali.

Farina (Erbese)

Nel Girone C l’Erbese vince contro la Cornatese e si aggancia al terzo posto in classifica. Ottima prestazione degli uomini di mister Cattaneo che nel secondo tempo passano in vantaggio con Farina e chiudono con Caso. Domenica prossima altra trasferta insidiosa per gli erbesi a Calolziocorte.
La Pontelambrese invece non sa più segnare 0 a 0 contro l’Aurora e un altro rigore sbagliato stavolta da Niang. Ora la vetta è a 5 punti e domenica ci sarà il big match contro la capolista Costamasnaga, se gli uomini del presidente Laiso vogliono puntare alla Promozione domenica saranno costretti alla vittoria.
Ennesimo rinvio per la Giovanile Canzese. Campo impraticabile a Morbegno e gli uomini di Crippa che inizieranno il loro girone di ritorno domenica prossima in casa contro il Cosio Valtellino.

In Seconda categoria la Stella Azzurra di Arosio non esce dal baratro. Altra sconfitta per 4-1 contro il Novedrate per gli uomini di mister Cantoro e domenica altra gara durissima contro il Montesolaro.