Ponte Lambro

Christmas Street, Natale a misura di bimbo a Ponte Lambro

Caterina Franci 17 Dicembre 2016

Ponte Lambro

i-genitori-albero-di-natale

PONTE LAMBRO – Entra nel vivo il Natale pontelambrese, con una nuova iniziativa del Gruppo Genitori, che durante il pomeriggio di oggi, sabato 17 dicembre, coinvolgerà alunni ed insegnanti delle scuole materna, primaria e secondaria del piccolo borgo brianzolo.

Il giardino della scuola Aldo Moro, le via Trieste, la piazza IV novembre con la bella Chiesa dedicata a San Bernardo, Piazza Lepetit con l’antico lavatoio e la caratteristica Via Garibaldi, risplenderanno grazie a particolari effetti luminosi creati dai genitori e saranno ravvivate ed allietate dalle attività dei piccoli alunni.

Una grande novità di quest’anno, fortemente voluta dal gruppo genitori che trasformerà la frazione di Lezza in  Christmas Street, un percorso scenografico creato da una perfetta sincronia di luci e musica, che scandirà il pomeriggio con uno spettacolo di sicuro impatto.

“L’iniziativa – spiegano gli organizzatori –  nasce con il presupposto di integrare la famiglia nel percorso formativo del bambino. Un’esperienza positiva che sicuramente ha permesso ai valori quali l’amicizia, la cooperazione e la solidarietà di riacquisire significato”.

Al termine nell’area verde a fianco della palestra comunale, i genitori rappresenteranno, per la gioia dei  più piccoli, un vero presepe vivente.

L’appuntamento è per il sabato pomeriggio 17 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE