ERBA – In Promozione l’Arcellasco cinico anche contro il Muggiò. Tre punti che assicurano il secondo posto ai biancorossi di Erba. Gallo e il solito Rossetti sistemano la pratica per mister Ottolina che ora deve preparare il big match di domenica prossima contro la Dipo Vimercatese, quarta in classifica.

In Prima categoria girone B exploit dell’Altabrianza Tavernerio che con un gol di Gandola in avvio di partita batte il Rovellasca. E’ il difensore Pietro Mauriello, senatore del gruppo insieme a capitan D’Onofrio a commentare il momento positivo della squadra: “Siamo contenti del gioco che stiamo esprimendo, e per i complimenti che stiamo ricevendo, anche contro la capolista Cantù abbiamo fatto un’ottima partita peccato per le prestazioni contro le ultime dove non abbiamo gestito bene la partita e proprio sotto questo aspetto dobbiamo migliorare. Dobbiamo essere più cinici sotto porta e chiudere le partite. Il nostro obiettivo è la salvezza prima possibile e poi puntare al gruppo playoff, abbiamo il gruppo compatto e dei giovani di qualità quindi dobbiamo puntare in alto“.
Nello stesso girone caduta inaspettata del Real Anzano che sul campo del Meda, prima va sotto di due gol, poi riesce a reagire pareggiando i conti con Debellario e Cigardi. Alla fine blackout totale e subisce due gol negli ultimi minuti. Ora gli uomini di Ziliotto domenica cercheranno la vittoria contro il Maslianico per chiudere al meglio il girone di andata.
Nel girone C di Prima categoria è solo la Giovanile Canzese a sorridere contro la Brioschese, e ci pensa sempre lui, il bomber Edoardo Brenna. L’attaccante di Canzo prima porta in vantaggio i suoi con un tap-in su tiro di Galli, poi si conquista un rigore nei minuti finali e lo trasforma in goal. Ora gli uomini di mister Crippa non devono sbagliare la partita di domenica contro il fanalino di coda Barzanò.
La Pontelambrese perde in casa contro il Calolziocorte e perde anche la vetta della classifica. Ci pensa Pagnoncelli nei minuti iniziali di gara a siglare il gol vittoria per gli ospiti, mentre per la squadra del presidente Laiso solo il solito Nava ci prova senza però troppa fortuna.

Anche l’Erbese cade 1-0 sul campo difficile di Morbegno. Un gol di Porta per i padroni di casa in avvio di ripresa condanna la squadra di mister Cattaneo. Complici le sconfitte di Cornatese e Pontelambrese la squadra rimane attaccata alla zona playoff.
In seconda categoria la Stella Azzurra Arosio di mister Cantoro perde a Castiglione Intelvi contro una Lario scatenata che si laurea con una giornata di anticipo campione d’inverno. La squadra di Arosio va sotto di tre gol e fatica ad arrivare in zona gol. Solo Longoni alla mezzora della ripresa accorcia le distanze.
Il 1 dicembre si è aperto il calciomercato dei dilettanti: l’Arcellasco ingaggia tra i pali Nicola Viganò, esperto portiere che ritorna dopo tre stagioni. Saluta il portiere Comi che si accasa sempre in Promozione ma a Mariano dove ha già esordito proprio ieri con una super prestazione.
Rimane a Erba invece sponda Erbese l’attaccante Ivan Caso che nell’Arcellasco ha trovato poco spazio e cerca riscatto nella squadra di mister Cattaneo (anche per lui ieri esordio).