EUPILIO – Partecipata la cerimonia per la “Virgo Fidelis” che si è svolta a Eupilio nella giornata di ieri, domenica 28 novembre, presso la parrocchia di San Giorgio.
L’iniziativa è stata promossa dalla sezione erbese dell’Associazione Nazionale Carabinieri presieduta da Paolo Corbellini e vi hanno preso parte anche alcuni sindaci appartenenti alla sezione, tra cui Marcella Tili da Erba e Giuliana Castelnuovo di Albavilla.
La cerimonia (trasmessa in diretta da Radio Maria) è stata celebrata da Padre Damiano e accompagnata dal coro “La Parola Cantata” diretto da Laura Ratti. Dopo la santa messa il corteo si è recato presso il monumento dei caduti dove è stata depositata una corona di alloro. Quindi presso il cimitero il sindaco di Eupilio Alessandro Spinelli ha letto la lettera preparata per l’occasione:
“A nome di tutti I cittadini di Eupilio voglio ringraziarvi per aver celebrato la vostra celeste patrona Virgo Fidelis nella nostra comunità. L’Amministrazione Comunale di Eupilio e le altre Amministrazioni qui presenti esprimono affetto e stima agli uomini dell’Arma che con quotidiana dedizione garantiscono a noi il sereno divenire delle attività sociali nelle nostre comunità. Siamo orgogliosi di Voi“.