Erba

Calcio. Domenica di sorrisi per le erbesi, tutti i risultati

Caterina Franci 21 Novembre 2016

Erba, Sport

marco-debellario-real-anzano
Marco Debellario, Real Anzano

 

ERBA – Una domenica piena di soddisfazioni per le squadre del territorio erbese. Sorrisi in tutte le categorie, solo Albavilla e Inverigo scontente in Terza, ma le note positive sono tante.

L’Arcellasco di mister Ottolina in Promozione nel big match contro il Bresso prima della classe, non va oltre il pareggio. Finisce zero a zero ma le occasioni più nitide sono state per le poiane con Caligiuri e Rossetti. La squadra di Erba dimostra ancora una volta che il posto che merita è tra le prime della categoria, nonostante la crisi in avvio di campionato.

In Prima categoria girone B il Real Anzano non molla un colpo e rimane attaccato alle prime della classe. Cinque gol anche a Limbiate anche contro il Serenissima. Debellario, Cigardi, Sorbara e una doppietta di Oberto e posizione playoff consolidata.

Domenica però sfida al vertice contro la capolista Portichetto. “Siamo una squadra preparata bene in ogni reparto e stiamo sopperendo alla grande a due assenze pesanti come quelle di Di Maro e Paolo Ricco, Caldarelli e Ziliotto stanno facendo un lavoro ottimo con tutto lo staff tecnico tutto è curato nei dettagli. Il nostro obiettivo sono i playoff e vanno raggiunti a tutti i costi. Adesso siamo nella zona della classifica giusta ma anche a maggio dovremo esserci, senza buttare punti come contro Bulgaro e Altabrianza”  è stato il commento soddisfatto del direttore sportivo Giangiacomo Frigerio.

Anche l’Altabrianza è in striscia positiva e vince contro il Cabiate. Gandola e D’onofrio portano tre punti che permettono alla squadra di Tavernerio di posizionarsi a ridosso le treno per i playoff.

Nel girone C di Prima categoria c’è una corazzata che si chiama Pontelambrese, che non smette di stupire e di vincere. La squadra del presidente Laiso ospite del Morbegno non sbaglia partita e un bel gol di Nicolo Nava sigla la vittoria, Ora sono tre i punti di distacco dalla seconda in classifica e un rullino di marcia impressionante. Anche l’Erbese non sbaglia, anche se la squadra di mister Cattaneo è salvata al 90′ da un rigore di Castelli. Contro l’ultima in classifica Barzanò prima Comi aveva portato in vantaggio gli erbesi poi Mosca aveva pareggiato i conti dopo il vantaggio ospite, alla fine appunto un rigore di Castelli ha siglato la vittoria per l’Erbese.

Finalmente un punto arriva anche a Canzo. Nonostante gli infortuni e un rigore sbagliato da Brenna la Giovanile contro il Veduggio ha fatto la partita e anche se non è arrivata la vittoria, sicuramente la prestazione ha motivato alla squadra di mister Crippa.

In seconda boccata d’ossigeno per la Stella Azzurra Arosio che a Serenza vince in rimonta grazie ad una doppietta di Navarra e ad un gol di Ripoli. Grande reazione per gli uomini di mister Cantoro che dopo essere andati per l’ennesima volta in vantaggio hanno ribaltato il risultato.

Goleade in Terza Categoria. L’Oratorio Merone di mister Bertuzzo liquida con 4 gol la Rovellese, tripletta super di Barzaghi e gol di Lanfranchi e vetta della classifica mantenuta.

albavilla-goal-contro-lambrugo
Albavilla esulta dopo il primo goal contro Lambrugo

 

Il Lambrugo ne fa quattro all’Albavilla che era partita come favorita del campionato ma che sta faticando e non poco a tenersi vicino alla zona playoff. Il Lambrugo si guadagna il terzo posto in classifica (Bassi e Beretta doppiette pèr il Lambrugo e Fumagalli e Molteni per l’Albavilla).

Sconfitta per Inverigo che ne prende quattro dalla Virtus Cermenate, ormai la squadra di mister Sangiorgio non fa punti da tre partite. Il Monguzzo invece compie l’impresa, vince in rimonta 4-3 contro il Carimate. Ormai la squadra di Ramella è una realtà costruita con giovani che si sta togliendo qualche soddisfazione.