
ERBA – Domenica di calcio erbese positiva per le squadre erbesi: l’Arcellasco vince a Lissone. Con due gol di Rossetti e Castelnuovo gli uomini di Ottolina liquidano i padroni di casa e continuano la scalata. Ora i biancorossi di Erba devono continuare a lavorare per mantenere il passo.
In Prima Categoria le squadre del territorio non deludono a parte la Giovanile Canzese che non riesce ad uscire dalla crisi profonda che l’ha colpita.
Nel girone B il Real Anzano batte meritatamente grazie ad un super secondo tempo la corazzata Vis Nova. Debellario e Citterio ribaltano il vantaggio dei giussanesi e ora la squadra di Ziliotto non si nasconde più.
Nello stesso girone anche l’Altabrianza Tavernerio vince e convince sul campo del Castello Vighizzolo con un sonoro 1-4 (Gandola doppietta, Brenna e Crivellin).
Nel girone C la Pontelambrese è inarrestabile e con un gol di Niang liquida anche l’Arcadia Dolzago. Ora la squadra di mister Dell’Orto prova la fuga in vetta alla classifica.

L’Erbese al Lambrone spreca due vantaggi e non va oltre il 2-2 contro il Briosco. Da segnalare il ritorno al gol di bomber Nannini.
Prosegue la crisi del Canzese: in casa perde 0-4 contro il Missaglia. Nonostante un discreto primo tempo la squadra di Crippa sembra priva di carattere e in più perde anche capitan Rusconi per un infortunio muscolare.
“Rusconi è l’ultimo degli infortunati insieme ad Opoku e Petronciana, Anzano ha giocato mezzo stirato. Ma non cerchiamo alibi. Dobbiamo reagire e sono sicuro che la mia squadra appena riprende fiducia ha ancora tanto da dire. Non dimentichiamoci che la squadra è per il 90% la stessa della terza categoria. Il salto non è facile ma nella prima parte della stagione abbiamo tenuto testa a squadre più attrezzate. Dobbiamo lavorare e riprenderci. Nulla è ancora compromesso ma dipende solo da noi” ha commentato mister Fabrizio Crippa a fine partita.
In Seconda categoria ormai ad Arosio la classifica sembra compromessa e anche l’Albate passeggia sulla Stella Azzurra. Altri 4 gol subiti dalla squadra di mister Cantoro.
In Terza invece due gli uomini copertina: mister Bertuzzo l’allenatore dell’Oratorio Merone che ha vinto contro la capolista Cermenate e si è preso la vetta della classifica, e Simone Lucchini, il bomber del Lambrugo che domenica scorsa ha siglato una tripletta e ieri ha deciso il derby contro l’Inverigo che sembra aver perso sicurezza.
L’Albavilla non molla la zona playoff e liquida il Carimate con 4 gol. Il Monguzzo invece ferma la striscia positiva e perde contro il Lezzeno 3-0.