ERBA – Al via ufficiale la quinta edizione del Concorso Nazionale di Disegno e Pittura per Ragazze e Ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, comprese quelle di Erba e dell’Erbese.
L’iniziativa è giunta alla 5^ edizione:dopo il successo delle edizioni precedenti, con più di 1200 partecipanti, la “Bottega dell’Arte” di Missaglia ripropone l’evento in collaborazione con i Vivai “Ikebana”,che si chiuderà con l’esposizione finale di tutti i lavori degli alunni da giovedì 8 a domenica 11 dicembre. Accanto vi saranno anche le opere degli associati alla “Bottega dell’Arte”, presso il Green Garden Ikebana di Corso Europa a Missaglia, con ingresso libero e orario continuato dalle 8.00 alle 19.00.
L’inaugurazione della mostra a opera del critico d’arte Silvano Valentini, presidente onorario della “Bottega dell’Arte”sarà alle ore 16.00 di giovedì 8 dicembre con cocktail d’inaugurazione per tutti i presenti, mentre venerdì dalle ore 14.30 alle 17.30 e durante la giornata di sabato laboratori di disegno e pittura alla presenza dei maestri dell’associazione.
Infine, domenica 11 dicembre alle ore 16.00 premiazione con coppe e tanti altri premi dei lavori con più fantasia e creatività, solo degli alunni presenti di persona o rappresentati da un familiare, e delle scuole con il maggior numero di partecipanti, a cui andranno computer offerti da Ikebana e tablet da SIEL, e poi spuntino finale.
Al concorso possono partecipare gratuitamente tutti gli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado con una sola opera a tema e tecnica liberi, su qualsiasi supporto, carta, tela ecc., della misura massima di cm 40×50, senza cornice e con indicati sul retro nome, cognome, classe e scuola di appartenenza, con la consegna delle opere entro domenica 27 novembre ai Vivai Ikebana o alla scuola di appartenenza, se aderente all’iniziativa. Le opere potranno poi essere ritirate personalmente al termine della manifestazione oppure dalle scuole presso Ikebana a partire da lunedì 12 dicembre.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.bottegadellarte.org o telefonare al pittore Gerry Scaccabarozzi allo 0399241643.