Erba

Erba. Il romanico lombardo in tre libri e in una mostra in Biblioteca

Lorenzo Colombo 7 Novembre 2016

Cultura, Erba

conferenza_erba_rotary-1-1-510x345
Un momento dell’incontro che si è tenuto in Biblioteca a Erba per la presentazione di tre nuovi libri sul romanico.

 

ERBA – “Tra i due rami del Lago di Como. Paesaggi del romanico lombardo”. Questo il tema della mostra inaugurata sabato 5 novembre presso la Biblioteca comunale di via Joriati a Erba.

conferenza_erba_rotary-4-510x284

L’inaugurazione della rassegna espositiva, che rimarrà ora allestita fino a sabato 12 novembre e potrà essere visitata con ingresso libero, è stata preceduta da una conferenza in occasione della quale sono stati presentati tre libri sul romanico realizzati da Antonello Marieni, Alberto Novati (con Francesco Sala) e Clara Perego, storica dell’arte, al suo terzo libro. L’ultima sua fatica ha per titolo “Le chiese romaniche del Triangolo lariano” e si avvale dell’introduzione e delle note di Giancarlo D’Adda.

L’evento di sabato in Biblioteca era patrocinato dal Comune di Como, dall’amministrazione comunale di Erba e dal Rotary club Erba Laghi.

conferenza_erba_rotary-2-510x680