Ponte Lambro

Ponte, fognatura di via Cavriola, lavori appaltati entro l’autunno

Caterina Franci 22 Ottobre 2016

Ponte Lambro

lavori fognaturePONTE LAMBRO – E’ stato pubblicato nella giornata di giovedì 20 ottobre l’avviso di manifestazione di interesse per l’adeguamento della rete fognaria di via Cavriola: le ditte interessate sono invitate a partecipare alla procedura per l’affidamento dei lavori entro il termine, fissato per lunedì 24 ottobre alle ore 13.

Un’opera a lungo attesa, quella in via Cavriola: nei mesi l’approvazione del progetto esecutivo che ha permesso all’amministrazione comunale di fare un mutuo e ricevere un cospicuo finanziamento da parte della regione.

260mila euro circa il costo complessivo dell’intervento, definito dal sindaco Pelucchi “di riqualifica e completamento”. 100 mila euro sono stati messi a disposizione dalla Regione mentre la restante parte sarà messa dal Comune.

“E’ un ulteriore buon passo verso il completamento di un’opera che aspettiamo da 10 anni – ha commentato il sindaco – purtroppo sulle tempistiche non potremo esprimerci o intervenire più di troppo perchè la stazione appaltante è rappresentata dalla Provincia di Como, essendo un intervento che supera una determinata cifra”.

Altri lavori sono stati avviati, da parte di Asil, in queste settimane su alcuni tratti dell’acquedotto, in via Matteotti, mentre  nelle prossime settimane si interverrà in via Volta: “Non si tratta di interventi di riparazione ma più che altro di sostituzione, quindi non ci sono stati problemi o perdite – ha specificato il sindaco – da quando abbiamo firmato la convenzione con Asil sono stati effettuati molti interventi correttivi”.

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE