Calcio. Tutti i risultati delle formazioni erbesi

Lorenzo Colombo 17 Ottobre 2016

Sport

claudio_cantoro_mister_stella_azzurra
Claudio Cantoro, mister Stella Azzurra Arosio

ERBA – Nella splendida domenica di sole, brillano i sorrisi di Arcellasco, Pontelambro, Real Anzano ed Erbese. Flop invece della Stella Azzurra Arosio e tanti Gol in Terza categoria.

In Promozione (Girone B) si rivede l’Arcellasco. Un gol per tempo di Spreafico e Dell’Oro in casa della Vibe Ronchese valgono tre punti fondamentali per la classifica. Domenica prossima la Vimercatese arriverà al Lambrone e troverà la squadra di Ottolina vogliosa di tornare alla vittoria anche in casa.

Sicuramente la squadra protagonista della giornata è la Pontelambrese in Prima categoria (girone C).
Gli Orange liquidano 6-4 il Veduggio e vanno ad un punto dalla capolista Costamasnaga. Doppiette di Spina e Banca,  Nava e Niang chiudono la pratica.
Nello stesso girone ancora passo falso della Canzese che perde ad Olgiate Molgora 3-0. La squadra di Crippa non naviga in zone tranquille della classifica e domenica al San Miro arriverà la capolista. Chiude l’Erbese che batte di misura il Grosio con un gol di Clerici e sorpassa proprio la Canzese in classifica risalendo alla dodicesima posizione.

Nel girone B il Real Anzano continua la sua cavalcata vincendo 4-1 contro il Cabiate. Oberto, Debellario, Citterio e Belgiovine le reti della squadra di mister Ziliotto che viaggia a ritmo playoff. L’Altabrianza Tavernerio pareggia a reti inviolate a Bregnano che serve a ben poco.

In Seconda categoria la Stella Azzurra Arosio perde contro l’Ardita 2 a 0. La squadra di Cantoro non riesce a staccarsi dal fondo della classifica ma servono al più presto i punti salvezza.

La Terza categoria  comasca assicura un gran numero di gol. Super pareggio tra Albavilla e Oratorio Merone. 2-2 (Sandri e Pellicciardi per i padroni di casa e Barzaghi e Lanfranchi per gli ospiti) un pareggio che forse va un po stretto agli ospiti. L’Inverigo vince 6-2 contro la Rovellese e altri tre punti per la squadra amaranto che torna a pensare ai playoff. Il Lambrugo di mister Capobianco pareggia in casa con il Misinto, Taormina e Villa i marcatori.
Il Monguzzo perde a Figino per una rete a zero anche se la squadra di mister Ramella gioca davvero una buona partita.