Erba

Erba, a Lariofiere si apre il weekend dedicato allo scherma

Caterina Franci 7 Ottobre 2016

Erba, Sport

Tag: , , ,

scherma a lariofiere, ottobre 2014 (11)
Scherma a Lariofiere (edizione 2014)

 

ERBA – Si apre oggi il weekend dedicato alla Scherma con oltre 1500 schermidori che si daranno battaglia fino a domenica sulle pedane allestite al centro LarioFiere di Erba per la tradizionale prima prova per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti Gorizia 2017; la manifestazione è organizzata oramai da cinque anni dalla società Comense Scherma.

arianna-errigo-wikipedia
Arianna Errigo (fonte Wikipedia)

I big dello scherma, protagonisti anche a Rio, sono ospiti a Erba fino a domenica: quest’oggi toccherà solo agli spadisti con Carlo Romanelli (della Comense Scherma), domani, sabato, toccherà alle sciabolatrici e fiorettiste (ore 8.30) con Arianna Errigo, le spadiste con Carlotta Cimiotti (ore 11.45).

Domenica gran finale con sciabolatori (alle ore 9) e fiorettisti (9.30) tra i quali Mateu Coll Gari, Andrea Figini, Stefano Ferrari, Simone Grimaldi e molti altri.

27 gli atleti della società comense impegnati nella gara che come ogni anno non manca di attirare a Erba amanti e curiosi di questo sport e degli atleti che hanno contribuito a portare in alto il nome dell’Italia nel mondo, per una tre giorni di puro entusiasmo.

L’ingresso a Lariofiere è libero. Info e risultati sul sito www.federscherma.it