Erba

Calcio. I risultati delle formazioni erbesi impegnate domenica

Lorenzo Colombo 12 Settembre 2016

Erba, Sport

palloneERBA – Cade l’Arcellasco ancora sconfitto. Erbese, Pontelambrese e Real Anzano volano. Altabrianza, Canzese e Stella Azzurra procedono un passo alla volta.

Anche nella seconda giornata di campionato (Promozione Girone B) l’Arcellasco fatica ad ingranare, perde non riuscendo così a muovere la classifica. Nonostante il vantaggio siglato da Filippo Dell’Oro, la squadra di mister Ottolina fa fatica. Gariboldi pareggia per poi siglare la doppietta personale portando in vantaggio il Villa. A nulla serve poi il forcing finale della formazione di casa. Una brutta tegola per i biancorossi che dopo l’eliminazione in coppa di Mercoledì chiudono male la settimana.

In Prima Categoria le squadre erbesi non deludono. Forse solo l’Altabrianza Tavernerio perde l’occasione dei tre punti perché subisce il pareggio al 94 minuto. Il vantaggio era stato siglato da Riolo su assist di D’Onofrio. Da segnalare il ritorno a Tavernerio di bomber Bosisio già protagonista lo scorso anno con la maglia dell’Altabrianza.
Il Real Anzano non delude e cala il poker. Bregnanese che cade sotto i colpi di Dedellario (doppietta per lui) Cigardi e Citterio. La squadra allestita dal Ds Frigerio nonostante l’assenza di Rizzi (squalificato) si dimostra solida e molto ben attrezzata per il campionato.

La Giovanile Canzese contro un ottimo Morbegno strappa un ottimo pareggio. 2 a 2 spettacolare nonostante l’inferiorità numerica tra le mura amiche del San Miro. I marcatori sono i due nuovi acquisti Brenna e Chiappa. Nonostante in 10 per l’espulsione di Bulega la squadra di Crippa non molla e prende un punto importante per il proseguo del campionato.
La Pontelambrese non delude e ad Olgiate Molgora vince 2 – 3. Protagonista indiscusso Spina. Tripletta per il ragazzo pontelambrese. Ottima la prestazione nonostante i due gol presi. I neroarancio del presidente Laiso sembrano davvero la corazzata del girone.

Stesso risultato per l’Erbese che vince 2 a 3 contro la Cornatese. La squadra di Cattaneo va a segno con Clerici, Elli e bomber Nannini. Il fantasista erbese Francesco Valsecchi uno degli ultimi colpi di mercato del direttore generale Molteni commenta: “E’ stata una buona vittoria. Siamo contenti anche perché si sta formando un bel gruppo compatto e possiamo fare bene. A livello personale posso fare meglio. Sia ieri che in coppa in settimana (Erbese 2/ Tavernola 2 giocata mercoledì sera) ho cercato di fare quello che mi chiede il mister e di servire gli assist ai nostri bomber davanti.”

La Stella Azzurra Arosio, l’unica squadra del territorio in Seconda Categoria pareggia ancora. 1 a 1 contro il Novedrate in rete Navarra. Un buon punto “salvezza” per la squadra di Cantoro che però ha sprecato troppe occasioni e che forse pecca ancora di poco cinismo sottoporta.