Erba

Calcio. Tornei estivi: conclusi Champion Beer e Asso League

Lorenzo Colombo 18 Luglio 2016

Erba, Sport

Gold_Bet_Erba_primi_champion_berr
Gold Bet Erba vincitori del torneo Champion Beer

 

ERBA – Non è ancora tempo di vacanze con la stagione dei tornei estivi che prosegue. All’oratorio S. Giovanni Bosco di Pontelambro sabato si è svolto il primo Champions Beer. Organizzato dall’associazione Events Hunters, una dodici ore di calcio, che ha visto sfidarsi dieci squadre in un susseguirsi di partite senza sosta.

Pizzeria_Bela_Napoli
Pizzeria Bella Napoli, seconda al torneo Champion Beer

 

Buono il livello del calcio giocato, ma alla fine a vincere la prima edizione del Champion Beer è stata la squadra Gold Bet Erba capitanata dal forte attaccante dell’Arcellasco Micheal Caligiuri.
Seconda classificata Pizzeria Bella Napoli Canzo, la squadra che schierava parecchi giocatori della formazione CSI proprio dell’oratorio di Pontelambro. Miglior giocatore del torneo Garofoli (Gold Bet Erba) mentre la targa del miglior portiere è andata allo storico Sarino (Pizzeria Bella Napoli Canzo)

Nella finale per il terzo posto ha la meglio Eco Igienica Gaia capitanata dal portierone Manuel Riva (fresco vincitore del premio miglior portiere al Trofeo Levissima) contro Concessionario Barlassina, la squadra di mister Bellantone piena di giovani ma con in campo una vecchia gloria del calcio erbese Antonello Panzeri.
Vince il premio Squadra di Bevitori di Birra: Crott di Cioca di Albavilla, protagonisti anche del parallelo torneo di Volley che li ha visto arrivare secondi in classifica perdendo in finale contro Barcollo ma non mollo.

Edil_Rusconi_Primi_Asso_League
Edil Rusconi, vincitori del torneo Asso League

 

Si è concluso anche un altro torneo: Asso League, organizzato presso l’oratorio assese. Si sono sfidate molte squadre interessanti per lo più giovani nel torneo durato due settimane, ma la coppa dei vincitori è andata alla squadra Edil Rusconi Rezzago con mister Simone Rusconi che per la seconda volta alza il trofeo.
Secondi classificati Hocus Pocus Erba squadra costituita per lo più dai giocatori dell’Arcellasco Csi.

Stasera, lunedì, invece si entra nel vivo del torneo serale più prestigioso dell’erbese. Quarti di finale per l’ErbaCup (Trofeo Livio Impianti) organizzato sul sintetico di Pusiano. Otto squadre di livello altissimo si sfideranno per accedere alle semifinali.
Snow Sport Merone con il blocco Arcellasco sfiderà FisioLab Villa Guardia, squadra di spessore
capitanata dal portiere Fabio Crudo.

Mgm Auto/My Lounge con capitan Magno fresco vincitore del Levissima che sfiderà Team Isacco Auto.

B Bar Scarenna di grande spessore la squadra formata dal Enzo Ciaravella che sfiderà una storica formazione di questo torneo TM Gomme Albavilla di capitan Mauriello. Ultima OG Edilizia contro L’isolotto, due new entry nel torneo.