
CANTU’ – Si è conclusa la 61° edizione del Trofeo Levissima di Cantù che ha incoronato come vincitrice la formazione Auto Drive Mgm di Erba.

Sul campo di via Andina si sono sfidate per il prestigiosissimo torneo i dilettanti più forti della regione ma anche alcuni giocatori professionisti di Lega Pro e Serie B. Su tutti Giuseppe De Luca in forza al Bari schierato da Sgroi on Time, Cesare Ambrosini del Como in campo con Pasticceria Chiodi, Jeda con Pepeverde Cantù e tanti altri.
Il torneo canturino forse secondo solo a quello di Polpenazze (Brescia) ha visto vincere però una squadra erbese: Auto Drive Mgm Erba capitanata da Alessandro Magno. Dopo due anni dove il team erbese ci è arrivato vicino, il gruppo di Erba è riuscito a vincere contro US Lattoneria Cantù Asnago di mister Stefano D’Ulivo.
Finale davvero combattuta ma che ha visto gli erbesi sempre in vantaggio con bomber Nicolò Villa (passato dalla ProLissone al Mariano Calcio in questa sessione di mercato) che si è conclusa 6 a 5.
Auto Drive Mgm Erba si è presentata con: Riva, Magno, Fontana, Cigardi, Stefanoni, Villa, Bonomi, Mauri.
Us Lattoneria Cantù Asnago è invece scesa in campo con: Piscitelli, Patrini, Urso, Bonalumi, Forbiti, Broggini, Maffei, Marotta.

Nella finalina per il terzo posto si sono scontrate due squadre che sembravano all’inizio le due favorite alla vittoria finale. Da una parte Lattonedil Spa vincitrice delle ultime due edizioni con il gruppo capitanato da Battaglino, e dall’altra Pasticceria Chiodi di Mariano Comense allenata da un allenatore erbese Lorenzo Bellantone che rientrava dopo due anni di assenza dal torneo.
I viola di Lattonedil hanno vinto per 8 a 6 aggiudicandosi il terzo gradino del podio.
Queste le formazioni: Lattonedil spa Carimate: Paleari, Cortinovis, Battaglino, Rossi, Bonacina, Brognoli, Cardinio, Castelnuovo, Laribi.
Pasticceria Chiodi Mariano: Gallinetta, Rusconi, Baldo, Carrafiello, Panatti, Nava, Boni, Guerrisi, Ambrosini.

Premiati, dal campione ed ex bomber del AC Milan Daniele Massaro i top player del torneo: Miglior Portiere: Manuel Riva (Autodrive MGM ERBA); Miglior Giocatore: Rudi Stefanoni (Autodrive MGM ERBA); Capocannoniere: 5 reti nelle finali Guerrisi (Pasticceria Chiodi), Cardinio (Lattonedil) e Forbiti (Us Lattoneria).