Erba

Atletica Erba, Pozzi e Narciso staccano un biglietto per il Criterium

Lorenzo Colombo 19 Giugno 2016

Erba, Sport

Alice_Narciso_Atletica_Erba_(2)
Alice Narciso

 

ERBA – A inizio stagione l’Atletica Erba aveva preventivato di partecipare al Criterium, previsto a ottobre, con almeno 2 atlete/i, oggi, domenica, con buon margine di anticipo l’obiettivo è stato già raggiunto con Alice Narciso e Andrea Pozzi. Ma andiamo con ordine.

Alice Narciso, dopo il 7° posto dell’anno scorso, nei 1200m siepi, ha confermato la sua presenza alla massima rassegna nazionale di categoria segnando il tempo di 4’04”58. I riflettori erano puntati, da tempo, sulla brava portacolori dell’Atletica Erba che mirava, oltre che sulle siepi, anche sulla specialità dei 1000m.
Soddisfazione per l’allenatore Christian Latino che ha salutato con entusiasmo l’accesso al Criterium così tanto cercato. Alice si è mostrata nel corso dell’anno competitiva anche nei 60m indoor con 8”46, nei 300m con 43”58 e nei 1000m con 3’05”06.

Andrea_Pozzi_Atletica_Erba_(2)
Andrea Pozzi

 

Se da una parte si scommetteva per il minimo di Alice utile a staccare un biglietto per il Criterium, dall’altra parte si è festeggiato con un po’ di sorpresa la qualificazione di Andrea Pozzi. L’atleta di Pusiano si è mostrata completa nel corso della stagione migliorando i propri personali in diverse specialità: salto in alto con 1,53m, tiro del giavellotto con 30,07m, pentathlon con 3472punti (sfiorando la qualificazione) ma ha acquisito il “minimo” nel lancio del disco, con una prestazione sopra ogni attesa anche per il suo allenatore Giancarlo Ciceri; Andrea ha staccato il pass con un lancio di ben 31,41m!

La stagione è ancora lunga e non è escluso che altri rappresentanti dell’Atletica Erba riescano a conseguire il minimo o che le stesse ragazze possano raggiungerlo in altre specialità. La loro carriera è ancora agli inizi e la specializzazione sarà definita solo dalla categoria allieve.