Monguzzo

Monguzzo. Utili consigli per non essere truffati, incontro con i Carabinieri

Lorenzo Colombo 18 Maggio 2016

Attualità, Monguzzo

truffe_raggiri_porta_a_portaMONGUZZO – Tema della sicurezza al centro dell’incontro in programma per venerdì 20 maggio organizzato dall’Amministrazione comunale di Monguzzo e alla quale interverranno oltre al sindaco Marco Sangiorgio, il Comandante di Compagnia di Cantù Capitano Gabriele Lo Conte e il Comandante di Stazione Gianfranco Mastroianni.

“In questo incontro, grazie alla collaborazione dei Carabinieri, cercheremo di fornire alla cittadinanza utili consigli e suggerimenti pratici per evitare di essere truffati e vittime non solo di atti predatori, quindi furti, ma di tutte quelle truffe che vengono messe in atto dai micro criminali che spesso giocano sul fattore sorpresa”.

Un evento, quello di venerdì, che segue ad un precedente incontro che si è svolto sempre a Monguzzo e che aveva visto la partecipazione di diversi rappresentati politici come l’onorevole Nicola Molteni della Lega, il sottosegretario regionale Alessandro Fermi, il sindaco di Figino Serenza, Angelo Clemente Orsenigo del PD.

“L’incontro di venerdì – prosegue il sindaco – sarà più pratico. Insieme a utili consigli verranno illustrare le modalità con cui vengono messe in atto le truffe da parte dei malviventi, questo con l’obiettivo di ‘istruire’ le potenziali vittime evitando così di essere impreparati davanti ai truffatori. Ad esempio, una delle cose che vengono ripetute e della quale bisognerebbe sempre ricordarsi all’occorrenza è quella di prendere la targa dei mezzi quando si è di fronte a incidenti poco chiari oppure ad automobili sospette, piuttosto che soffermarsi, come solitamente capita, ad osservare il modello e il colore dell’auto“.

Promotore della serata il consigliere Giovanni Marziano, che aggiunge: “Cercheremo, con il contributo dei Carabinieri, di dare informazioni e consigli alla cittadinanza. Verranno proiettate delle slide sulle truffe più comuni messe in atto sul nostro territorio mostrando come i malviventi agiscono. Insieme al al Comandante Lo Conte e al maresciallo Mastroianni sarà presente anche il Comandante della polizia Intercomunale di Merone, Monguzzo e Lurago d’Erba Serafino Fumagalli“.

Una serata quindi di concreta utilità per tutti e alla quale il sindaco auspica una buona partecipazione. L’incontro, dal titolo “Sicurezza in Comune, prevenzione truffe” è aperto a tutta la cittadinanza si terrà in sala consiliare con inizio alle 21.