Erba

Giornata in “rosa” per la San Maurizio, alla guida del trofeo Ripamonti

Admin Altreforme 3 Maggio 2016

Erba, Sport

Tag: ,

erba_san_maurizio_atletica (7)

ERBA – Una giornata in “rosa” per l’Atletica San Maurizio, che fa incetta di punti e di podi  al 46° Km d’oro, il Trofeo Corengia a.m. organizzato dall’Asd Consolini ad Asnago di Cermenate.

Nella corsa su strada  riservata alle categorie giovanili, valida come 1^ Prova Trofeo Ripamonti di corsa su strada e montagna categorie Esordienti A – Ragazzi – Cadetti M/F, gli atleti biancocelesti ancora una volta hanno dimostrato tutto il loro valore.

 

erba_san_maurizio_atletica (6)
Greta Fontana, prima

 

Tra le 14 squadre presenti è infatti l’U.S. San Maurizio a trionfare nella classifica a squadre con 1.172 punti, davanti alla G.S. Bernatese (495 punti) e Atletica Centro Lario (432 punti). Molte anche le soddisfazioni individuali a partire da Greta Fontana, classificatasi prima nella categoria Ragazze, che mette al collo oltre alla medaglia del primo posto anche la Medaglia d’Oro “L. Ronzoni e T. Radice”. Medaglia d’argento per Filippo Bessi (Esordienti) e Clarissa Boleso (Cadetta); bronzo per Giulia Gaffuri (Cadetta). Infine Emma Camin, che ha conquistato il bronzo Esordienti femminili. Il programma sportivo proponeva in mattinata  gare per Allievi maschile e femminile  di 3,2 Km e P/J/S maschili di 9,5 km. mentre per le donne di 6,7 Km. con inizio alle ore 9.

 

erba_san_maurizio_atletica_trofeo (1)
Clarissa Boleso e Giulia Gaffuri, argento e bronzo Cadette

 

Con questo successo la società erbese mostra le proprie intenzioni di aggiudicarsi nuovamente il Trofeo Ripamonti, già vinto negli ultimi tre anni consecutivi.

 

erba_san_maurizio_atletica_trofeo (2)
Emma Camin, bronzo

 

erba_san_maurizio_atletica_trofeo (3)
Filippo Bessi, argento Esordienti