INVERIGO – “I bambini sono l’elemento più prezioso di una comunità. Sono semplicemente il nostro futuro”. Con queste parole l’Associazione Calnach annuncia l’organizzazione di una giornata di festa in accordo con la Scuola Primaria ‘Piermarini’ di Cremnago con cui l’Associazione inizia così a mettersi a disposizione per una collaborazione a fini didattici.
Nel prato antistante la chiesa parrocchiale, con l’accompagnamento della banda Musicale di Lurago d’Erba, il 10 aprile verranno piantumati 5 alberi, uno per ogni classe della scuola.
“Sarà un segno simbolico – spiegano gli organizzatori – per far ricordare ad ogni bimbo, quando sarà adulto, che a Cremnago c’è un suo albero che qualcuno ha voluto piantare dedicato a lui. La festa con pic-nic al sacco e giochi sarà aperta a tutti”.
Il programma della giornata si aprirà alle 11 con alcuni giochi dedicati ai bambini, quindi alle spazio al pic-nic al sacco, alle 14 concerto della banda e alle 14.30 la piantumazione degli alberi. La giornata proseguirà con intrattenimenti e spettacoli.