COMO – E’ stato pubblicato dalla Regione Lombardia il bando “pilota” destinato a finanziare l’apertura di nuovi punti vendita in franchising al fine di contrastare la desertificazione commerciale attuale nell’ambito dei Comuni capofila dei Distretti Urbani del Commercio aderenti al progetto.
I soggetti destinatari dei contributi sono aspiranti imprenditori che intendono avviare un’attività in franchising ovvero imprese già esistenti che intendono riconvertire o ampliare la propria attività attraverso l’affiliazione ad un franchisor aderente al bando e nelle location identificate dai DUC di Como e Erba.
Regione Lombardia erogherà contributi a fondo perduto di importo fisso di 10.000 euro a parziale copertura dei costi sostenuti, comprese opere strutturali e murarie, allestimento del punto vendita, acquisto di arredi, impianti, attrezzature, software e hardware.
Tutte le spese dovranno essere fatturate e quietanziate a partire dalla sottoscrizione del contratto di franchising ed entro e non oltre il 31/10/2016. La partecipazione al Bando avverrà tramite il portale www.bandimpreselombarde.it del 10 febbraio 2016 alle ore 16.00 del 14 aprile 2016.
Gli uffici di Confcommercio Como sono a disposizione al numero 0312441 per fornire maggiori informazioni alle imprese e agli aspiranti imprenditori che vorrebbero iniziare un’attività nel mondo del franchising.