ERBA – Il Comune di Erba al fine di ottimizzare i servizi telematici offerti ai propri utenti nell’ottica di raggiungere l’obiettivo di uniformazione nell’avvio dei procedimenti che interessano le imprese, ha sottoscritto la convenzione con la Camera di Commercio di Como e la società Infocamere per l’utilizzo della piattaforma nazionale “impresainungiorno.gov.it”
Dal 25 gennaio 2016 “impresainungiorno.gov.it” rappresenta già il canale ufficiale di invio al SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) di Erba delle pratiche SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) riguardanti attività commerciali, artigianali, di pubblico esercizio e dell’ autorizzazione unica ambientale.
Per consentire all’utenza una familiarizzazione con il nuovo strumento, nonché in previsione di potenziali criticità tecniche, è consentito, per un periodo provvisorio, di inviare le pratiche di cui sopra tramite PEC o portale MUTA.
Tuttavia dal 1 marzo “impresainungiorno.gov.it” costituirà l’unico ed esclusivo canale telematico per la presentazione delle pratiche.
Tutto quanto perverrà in forma cartacea o avvalendosi di altri canali/strumenti sarà considerato irricevibile e inefficace, non verrà trattato dagli uffici del SUAP, né produrrà alcun effetto giuridico per l’impresa dichiarante. Maggiori info sul sito: http://www.comune.erba.co.it/comune/suap