Erba

Calcio. Tris dell’Erbese: archiviata la pratica Missaglia

Lorenzo Colombo 31 Gennaio 2016

Erba, Sport

ErbeseMissaglia

 

ERBA – Erbese contro Missaglia: partita fondamentale i ragazzi di mister Cattaneo che devono vincere per poter smuovere finalmente la classifica e riprendere la corsa salvezza interrotta domenica scorsa con il passo falso a Mandello.

Erbese che esordisce con la nuova divisa  “storica” amaranto. Nei prossimi giorni verrà lanciato il nostro progetto per il restyling anche della casacca biancoverde… stay tuned!

Tornando al match, inizio spumeggiante dell’Erbese che già nei primi cinque minuti di gioco si procura altrettante occasioni pericolose. Squadra che sembra scesa in campo con il piglio giusto per affrontare una partita che non si può sbagliare.
L’Erbese continua a crescere con il passare dei minuti: palla filtrante di Castelli per Sangiorgio in area che stoppa, si gira e infila il pallone sotto l’incrocio dei pali. Capolavoro di Sangiorgio! Erbese – Missaglia 1-0.

Pochi minuti e arriva subito il raddoppio: angolo, palla lunga a cercare Castelnuovo che però cade in area, il pallone finisce a Giliberti che dal limite calcia e mette in rete! Erbese – Missaglia 2-0.

Nonostante il doppio vantaggio c’è qualche sbavatura: stavolta è Farina a sbagliare un appoggio semplice che poteva costare molto caro, fortunatamente gli avversari non ne approfittano.

La squadra continua a salire per cercare il gol del definitivo ko: Sangiorgio per Castelli con il pallone che però si stampa sul palo!

Nel mentre gli avversari guadagnano una punizione a caro prezzo, espulso Brivio per proteste reiterate con il direttore di gara a seguito del fallo appena subito, il Missaglia dovrà giocare in dieci per tutta la ripresa e con due gol di svantaggio da recuperare.

Al rientro dagli spogliatoi le musica non cambia: l’Erbese continua a fare la partita e il Missaglia prova con qualche accelerazione a scardinare la difesa biancoverde.

Episodio che vede protagonista Farina per un fallo, forse evitabile, che procura una punizione agli avversari e il cartellino giallo al difensore. Sul pallone va Spina che calcia in maniera impeccabile e il pallone finisce in rete! Erbese – Missaglia 2-1.

Partita incredibilmente riaperta ma l’Erbese non ci sta. Azione ripetuta di Pirovano che si porta in avanti e guadagna un calcio d’angolo. Nel mentre il mister del Missaglia viene cacciato dal campo per continue proteste al direttore di gara.

Cattaneo intanto richiama Chiappa e inserisce Macchi per cercare di scardinare ancora una volta la difesa avversaria e chiudere il match. L’arbitro intanto fischia una punizione per gli avversari dalla stessa posizione da cui poi è scaturito il gol che ha riaperto la partita, stavolta però non va.

Altro cambio per l’Erbese: Rigamonti lascia il posto a Paredi. Proprio quest’ultimo dopo pochi secondi è già protagonista di una gran falcata verso l’area di rigore: scarico per Macchi che però di prima lascia partire un tiro troppo debole.

Missaglia in avanti ma Sala con personalità esce e fa suo il pallone. Intanto ultimo cambio nelle file biancoverdi: D. Arnaboldi per Sangiorgio. Altro tentativo del Missaglia in area Erbese, stavolta provano il colpo alla Maradona, di mano.

Sul finale arriva il gol del definitivo ko con Macchi che viene pescato in area tutto solo, si gira e appoggia il pallone in fondo alla rete! Risultato finale: Erbese batte Missaglia 3-1.

[clear-line]

TABELLINO

Erbese: Sala, Mauri, Ferrara, Giliberti, Farina, Castelnuovo, Pirovano, Rigamonti, Chiappa, Castelli, Sangiorgio.

Missaglia: Galbiati, Ciboldi, Penati, Pulici, Brivio, Razhdanov, Guarnieri, Mauri, Elezaj, Spina, Maggioni.

[clear-line]

Banner_Erbanotizie_400x100

 

 

 

[clear-line]

Fonte: www.erbese.it