Erba

Elevazione Spirituale nel 19° anno dalla morte di Monsignore Pirovano

Lorenzo Colombo 29 Gennaio 2016

Attualità, Erba

aristide_pirovanoERBA – Terminato l’articolato ciclo di iniziative che nel 2015 hanno ricordato il centenario della nascita e il 60° dell’ordinazione episcopale di monsignor Aristide Pirovano, gli Amici si apprestano al primo impegno pubblico del 2016. Come è ormai tradizione, la prima domenica di febbraio è dedicata all’anniversario della morte di padre Aristide (3 febbraio 1997).

A 19 anni dalla scomparsa monsignor Pirovano sarà ricordato domenica 7 febbraio con un doppio appuntamento pomeridiano nella chiesa prepositurale di Santa Maria Nascente, promosso d’intesa con la Comunità pastorale Sant’Eufemia e col patrocinio del Comune di Erba.

Alle 16.30 è in programma un’elevazione spirituale in musica a cura del Coro Convivia Musica di Erba: il tenore è Riccardo Mirabelli con il coro di voci femminili del Convivia Musica, accompagnati da Fabrizio Moroni alla chitarra, da Alessandro Bassani al contrabbasso, da Martino Malacrida alla batteria; pianoforte e direzione Marco Testori.

Alle 18.30 seguirà la solenne celebrazione eucaristica in suffragio di monsignor Pirovano.

Sull’elegante cartoncino d’invito (proposto di seguito) è stata utilizzata come immagine il ritratto di padre Aristide opera di Annalisa Pirovano che ha fatto da “icona” al pellegrinaggio a Roma dello scorso ottobre e cita anche le parole pronunciate da papa Francesco in quella occasione: “Il Vescovo missionario Aristide Pirovano, sempre in prima linea nell’aiuto ai poveri”.

(Fonte: http://www.amicimonspirovano.it/)

 

pirovano_monsignore