Erba

Sostegno sugli affitti: prorogata la scadenza per le domande

Lorenzo Colombo 16 Dicembre 2015

Attualità, Erba

contributo_affittoERBA – L’Amministrazione Comunale di Erba informa che è stata prorogata l’apertura dello sportello e ulteriori criteri in merito ai requisiti di ammissione allo sportello comunale “Sostegno ai cittadini per il mantenimento dell’abitazione in locazione”.

La scadenza è stata difatti prorogata al 31 gennaio 2016.

L’altra novità è che possono richiedere il contributo anche i cittadini che non hanno potuto partecipare al bando affitto precedente perché avevano un reddito superiore a  7.000,00 euro e che abbiano subito una riduzione del reddito a causa di eventi:verificatisi tra luglio e dicembre 2015 quali ad esempio: l’aumento nella composizione del nucleo familiare (nascita e/o adozione di uno o più figli, inclusione di soggetti affini nel nucleo familiare stesso); la sopravvenuta o aumentata invalidità, certificata ai sensi di legge e l’abbattimento della capacità reddituale del cittadino.

Per coloro con valore ISEE-fsa inferiore o uguale a 7 mila euro è prevista l’erogazione di un contributo una tantum pari ad un massimo di 800 euro. Qualora le domande pervenute risultassero maggiori rispetto alle risorse disponibili, la Regione potrà proporzionalmente ridurre l’importo del contributo stesso.

Per le informazioni, assistenza e ritiro modulo domanda: Sportello Servizi Sociali in Viale Magni 10. Orari: da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00 – il lunedì e il giovedì anche dalle 16.00 alle 19.00.

Per la compilazione della richiesta di contributo: CAF CGN SPA – Erba – Corso XXV Aprile, 149/b su appuntamento tel. 031/641389 o MILLENNIO s.r.l. – CAF UIL – Erba – Via Zappa, 6 su appuntamento tel. 031/643864 (CAF autorizzati e convenzionati con il Comune di Erba).