Le lezioni della settimana dell’Università della terza età

Lorenzo Colombo 14 Dicembre 2015

Notizie brevi

ERBA – Il tema della natura , che fa da filo conduttore del programma di quest’ anno, offrirà anche questa settimana interessanti punti di analisi e riflessione.

 

Martedì 15- alle 15: ARTE la prof.sa Manuela Beretta, dopo averci parlato del paesaggio idealizzato, ci intratterrà questa volta sul tema : Il paesaggio sentito: da Tiziano a Rothko, passando da Turner.

Alle 16: LETTERATURA ITALIANA: IL prof. Emilio Galli continuerà ad accompagnarci in questo viaggio attraverso la poesia e ci parlerà di La natura in D’Annunzio.

Venerdì 18- alle 15: LETTERATURA ITALIANA: La prof.sa Elena Meggetto ci proporrà un tema che si preannuncia molto simpatico: Comico, riso e satira nella letteratura italiana.

Alle 16: LETTERATURA ITALIANA: il Prof.Emilio Galli ci parlerà questa volta di : La natura in Pavese