Erba

Calcio. Sconfitta per l’Erbese: 0-1 contro il Barzanò

Lorenzo Colombo 14 Dicembre 2015

Attualità, Erba, Sport

ErbeseBarzano

 

ERBA – Partita “buttata” per l’Erbese, che ha perso ieri per 1 rete a zero contro il Barzanò.

“Inutili i preamboli, era una partita da vincere e l’abbiamo persa malamente, nel senso che abbiamo preso un gol evitabile e siamo andati a casa con zero punti. Gli avversari non erano certo dei titani ma noi non abbiamo fatto abbastanza per vincere”.

Inizio di partita in sordina per entrambe le formazioni, nessuno osa l’affondo e i primi minuti di gioco non regalano alcuna emozione. Poi arriva la triangolazione dell’Erbese che si chiude con una conclusione di Paredi di poco alta. Poco dopo è Ale Erba a toccare per Croci che perde l’attimo e conclude alto.

L’Erbese c’è e continua a pressare gli avversari, arriva l’angolo per i nostri ragazzi: Erba dalla bandierina a cercare Capazza che ci arriva di testa ma la palla finisce alta. Batti e ribatti in area sull’ennesimo corner per L’Erbese: conclusione di Erba, portiere che trattiene con non poche difficoltà. Ispiratissimo Ale Erba.

Il Barzanò non ci sta e si butta in avanti: Capazza si immola con un salvataggio sulla linea di porta, incredibile intervento del capitano che salva tutto. L’Erbese risponde con un tocco di Ale Erba per Michy Ferrara che stampa la palla sulla traversa.

Altra azione Erbese degna di nota: cross in mezzo di Tone, Pirovano da dietro sfiora il pallone, entra lui ma non la palla!Barzanò d’orgoglio in avanti con il pallone che sfiora il palo. Bella diagonale difensiva a chiudere e primo tempo che si chiude sul risultato di 0-0.

Secondo tempo che si apre con il consueto forcing Erbese che però non dà i frutti sperati..

Più di una volta in area avversaria manca l’affondo decisivo, dopo pochi minuti dalla ripresa c’è una mischia in area del Barzanò ma i nostri ragazzi non sfruttano la situazione e, complice il portiere, la palla non entra neanche a piangere.

Poi i nostri ragazzi iniziano ad accusare il colpo, calo di concentrazione, quel che volete, sta di fatto che arriva l’occasione per il Barzanò: calcio d’angolo, stacco imperioso del numero 9 che di testa (tutto solo ndr) insacca alle spalle di Lupo. Erbese Barzanò 0-1.

Il resto della partita è un misto tra occasioni sprecate (lato Erbese) e occasioni mancate (lato Barzanò), purtroppo però il risultato rimane invariato.

Risultato finale: Erbese Barzanò 0-1.

“Un passo indietro rispetto alle ultime due uscite, purtroppo oggi è mancata la finalizzazione. Alcuni elementi troppo in ombra, altri non hanno trovato la zampata vincente. Poco male, ci ripresenteremo alla ripresa del campionato da ultimi in classifica, per risalire insieme”.

L’appuntamento con la squadra Erbese è ora per il prossimo 20 dicembre a partire dalle 20 presso l’Albergo Sala di Valbrona per il Christmas party.

 

Banner_Erbanotizie_400x100

[clear-line]

(Fonte www.erbese.it)