Inverigo

Successo per lo spettacolo per bambini della biblioteca

Lorenzo Colombo 10 Dicembre 2015

Inverigo

inverigo

 

INVERIGO – Domenica 6 dicembre la Biblioteca Comunale di Inverigo ha offerto ai più piccoli il tradizionale spettacolo di Natale. L’ospite d’onore di quest’anno è stato Tiziano Manzini, attore del Pandemonium Teatro di Bergamo.
I bambini, accorsi davvero numero, hanno riso a crepapelle per gli oltre 60 minuti di spettacolo durante lo spettacolo Cecco, l’amico di Natale. La messa in scena, liberamente ispirata a Storie di orsacchiotto di Else H. Minarik, riservata ai bambini dai 4 agli 8 anni. è centrata sulla figura di Cecco, che da “semplice” orsacchiotto di peluche diventa il vero fulcro propulsore dell’intera rappresentazione.

 

biblio inverigo

 

Insieme a Tiziano si sono “scatenati” in una sarabanda di giochi natalizi e non solo: fingere di avere freddo, preparare minestre di Natale e mangiare il panettone, ascoltare e ballare con musiche natalizie, andare sulla Luna, provare i giocattoli ricevuti in dono, fotografare gli amici per ricordarsi della bella festa…. Gioia divertimento e allegria dello stare insieme, ovvero Natale!!!