Albese con Cassano

Standing ovation per la vittoria della Tecno Team Albese

Lorenzo Colombo 30 Novembre 2015

Albese con Cassano, Sport

coach villa in piedi

 

ALBESE – Tutti in piedi ad applaudire alla fine. Finisce con una standing-ovation del Palapedretti di Albese per la Tecnoteam Albesevolley (serie b1) che supera di netto la Sab Irge Grima Castellanza 3-0 e fa davvero un bel passo in avanti anche in classifica. Grande prestazione – quella che serviva e che tutti si auguravano – della squadra di coach Villa che in un’ora e mezza è riuscita ad avere la meglio della formazione varesina arrivata ad Albese con le ex Gobbi e Moraghi. Ma per loro il ritorno è stato amaro stasera. Merito di una determinata e concentrata Tecnoteam che ha avuto ancora molto da Marika Bonetti, in particolare nel secondo e terzo set.

 

tifosi esultano fine gara

 

Ma sarebbe ingeneroso dire solo di lei. Bravissima Bonetti – che nel finale di gara ha messo a terra i punti che contavano con la solita grinta – ma elogi anche per le compagne ad iniziare dalla palleggiatrice Lancellotti, davvero su eccellenti livelli per tutti i tre set. Senza errori, attenta, una regia perfetta. Batteria delle centrali senza sbavature: ottimo il capitano Bottinelli, ben supportata da una Martina Piazza che non ha sbagliato niente. E stavolta Martina efficacissima pure in battuta. E brava anche la banda che Villa ha messo in campo al fianco di Bonetti: una Danielli che nel terzo set ha scavato il solco in avvio con sei battute perfette, poi è sempre stata reattiva e precisa sotto rete. Ha fatto molto bene Decortes, l’opposto, di fronte alla ex Gobbi. Tanti attacchi, 11 punti. Merita gli applausi del pubblico anche il libero Acquistapace, positiva in ricezione e nel recupero dei palloni, come pure la centrale Boscolo Nata che ha segnato il punto del successo dopo essere entrata nel finale con una grinta pazzesca.

 

gobbi in campo ad albeser

 

Primo set con avvio equilibrato. Primo time-out tecnico con la Tecnoteam in vantaggio 8-7, ma Castellanza con Gobbi, Peonia, Francesconi e pure Moraghi non molla niente. Resta attaccata: 16.14, poi varesine avanti un attimo 19-20. Bonetti inizia a segnare, ace di una ottima Martina Piazza in battuta e siamo 23-21. Gobbi accorcia in pipe, altro ace di Decortes in battuta. Primo set di Albese 25-22.

 

gobbi moraghi e ds cairoli

 

Secondo set sempre in equilibrio. Castellanza incollata ad Albese con le ex in particolare. Rispondono bene le nostre centrali, Bottinelli grande reattività e tanta grinta, Piazza che sale di tono con il passare dei minuti. Non sbaglia Decortes, Bonetti “martella” da tutte le parti: 10.7, poi ancora Decortes e muro di Bottinelli: 16-12. Ma le ragazze di Maiocchi ritornano sotto. Minacciose. Pari a 17, poi ancora super-Marika trova due punti da urlo. 20-17. Anche Lancellotti trova l’ace giusto, Castellanza non ce la fa più e Albese chiude 25-18 tra gli applausi del suo bel pubblico, numeroso finalmente, anche stavolta.

 

albese - castellanza

 

Terzo set che si apre nel segno di Danielli. E proprio lei, la seconda banda che stasera è stata affiancata a Bonetti, a trovare precisione e continuità in battuta. Eccellente Valentina, Tecnoteam avanti 8-4. Poi una altrettanto brava Piazza trova il muro giusto e porta Albese 11-6. Sembra fatta, ma non è così. Coach Villa, nel frattempo, toglie dal campo il capitano Bottinelli e mette dentro Boscolo Nata. Poi chiede un time-out per riordinare le idee visto che Gobbi e socie si sono rifatte sotto 17-16. Qualche brivido se si ripensa a cosa è accaduto sette giorni fa a Mondovì. Ma stavolta le ragazze ripartono decise. Bonetti le trascina, le altre completano una grande prestazione collettiva. E alla fine pubblico in piedi ad applaudire convinto. Brave tutte, una prova di grande carattere.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE