ERBA – Via Milano: approvato il progetto preliminare per la realizzazione di quattro corsie.
Un intervento che rivoluzionerebbe la viabilità della strada molto trafficata, mettendo fine alle problematiche esistenti.
Il progetto stilato dall’Amministrazione è infatti finalizzato al miglioramento della viabilità esistente in Via Milano tra il confine con il Comune di Merone e la rotonda con la S.S. 639 con la realizzazione di 4 corsie.

“L’opera progettuale – fanno sapere dal Comune – si inserisce in un contesto a più ampia scala di ottimizzazione generale della viabilità a seguito dei lavori già effettuati ( ovvero la formazione del parcheggio e della corsia dedicata e protetta) e di quelli da eseguire nell’A.T. 2.20 Trieste, ovvero il congiungimento tra Via Milano e Via Trieste”.
E’ inoltre stato progettato un secondo lotto che consiste nella realizzazione di una rotatoria in cui il prolungamento di Via Trieste confluisca in Via Milano.

“Per il momento è stato approvato in linea tecnica il progetto Preliminare e per la realizzazione del primo lotto la spesa preventivata è di circa 400 mila euro”.
Il progetto è quindi pronto ma i tempi per vedere realizzata questa importante opera viabilistica saranno presumibilmente lunghi: prima dovrà concludersi l’iter progettuale e poi, finanza permettendo, si potrà dare il via al cantiere.