Lurago d'Erba

Lurago. C’è attesa per il Mercatino di Natale alla Careggia

Lorenzo Colombo 19 Novembre 2015

Attualità, Lurago d'Erba

rosa_leoneLURAGO D’ERBA – C’è già aria di festa a Lurago. Domenica 22, il Comitato Commercianti luraghesi presieduto da Sonja Folcio organizza in collaborazione con Confesercenti il “Mercatino di Natale alla Careggia”.

“Siamo alla terza edizione – spiega Rosa Leone del negozio di parrucchiere ‘Ricci e Capricci’ incaricata di organizzare la manifestazione – L’iniziativa non è nuova, negli anni scorsi ha riscosso un buon successo e anche quest’anno abbiamo deciso di riproporla. L’obiettivo è duplice, in primis vogliamo animare questa zona del paese e regalare a luraghesi e non solo una giornata di festa e di divertimento, nel contempo è un modo per i commercianti della Careggia di promuoversi e farsi conoscere con l’auspicio di riuscire a lavorare un pochino di più”.

Un’iniziativa che vede in prima fila i commercianti con un palinsesto di giornata davvero ricco. Bancarelle di ogni tipo, prodotti alimentari e non solo, ma anche musica dal vivo con Marina de Pizzol, la cucina del ristorante Cà del Peder riaperto dopo 5 anni, la castagnata con vin brulè e ancora, intrattenimenti per bambini con ganfiabili e l’esposizione di auto da Rally. Insomma, di tutto e di più per una domenica che si prospetta davvero ricca e invitante.

L’evento natalizio si svolgerà, dalle 8 alle 18, lungo le vie Garibaldi e Santo Stefano, nel tratto di strada compreso tra via Garibaldi e via San Bernardino. Pertanto, le vie Garibaldi e via Santo Stefano (dall’intersezione con le via Diaz e via San Bernanrdino) saranno chiuse al traffico veicolare a partire dalle 7 fino alle 19, ed eccezione per gli operatori e gli espositori.

Intanto, altra data da segnare in rosso sull’agenda è quella di domenica 29 quando, sempre a Lurago d’Erba ci sarà la prima edizione dell’evento “Contadini in piazza”.

[clear-line]

mercatini_anate_lurago (1)

mercatini_anate_lurago (2)