Lurago d'Erba

Lurago: anche in Comune la scelta di donare gli organi

Lorenzo Colombo 10 Novembre 2015

Attualità, Lurago d'Erba

Logo AIDO definitivoLURAGO – Prossimamente, al momento della richiesta di rilascio o di rinnovo della Carta d’identità presso l’ufficio anagrafe del Comune di Lurago d’Erba, ai cittadini maggiorenni sarà data l’opportunità di esprimere e registrare le proprie volontà in merito alla donazione degli organi.
Al fine di promuovere l’iniziativa e sensibilizzare la cittadinanza, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Biblioteca e le associazioni AIDO sezione di Lurago d’Erba e AVIS sezione di Mariano Comense, organizza un incontro medico e bioetico sulla donazione degli organi.
La serata è in programma per giovedì 12 novembre alle 20.45 presso la Sala Consiliare. Interverranno la dottoressa Silvia Nava, medico geriatra della Fondazione Ca’ G. Prina di Erba e Lorena Forni, ricercatrice di filosofia del diritto dell’Università Bicocca di Milano.
In questo modo si intende stimolare l’attenzione su questo tema così importante e delicato e fare emergere lo spirito di solidarietà e di generosità di tutti.