
ERBA – “Arcellasco è una delle frazioni in cui abbiamo investito di più: circa tre milioni di euro ma non siamo ancora attrezzati per fare i miracoli posso però dire che per il 15 novembre i lavori alla scuola primaria saranno conclusi”.
Non ha usato mezzi termini il primo cittadino Marcella Tili per rispondere all’interrogazione presentata dal PD e da Erba Civica che sollevavano la questione sui lavori alla primaria di Arcellasco, non ancora terminati (QUI l’articolo precedente).
“Abbiamo fatto il parcheggio, la caldaia a cippato, le pareti e altri lavori sono tutt’ora in corso. Per il 15 novembre sarà tutto fatto, mancherà solo la semina che sarà fatta nel giusto periodo, ovvero in primavera”.
In merito ai malumori e i disagi dell’utenza e dei genitori per il cantiere ancora in corso presentati dalla minoranza consiliare, il primo cittadino ha smentito: “la Dirigenza scolastica e le mamme sono contente. Gli operai hanno lavorato tutta l’estate e ci tengo a sottolineare che non c’è nessun problema”.
La risposta non ha soddisfatto Enrico Ghioni che ha spiegato che “nella scuola di Arcellasco certi bambini hanno trascorso cinque anni con i lavori in corso. Era stato detto che i lavori sarebbero stati conclusi prima dell’inizio dell’anno scolastico. Ora si parla di primavera, i bambini fanno ricreazione nei corridoi e nelle aule e non mi sembra una situazione di scuola all’avanguardia“.