Erba

Erba. Trasporti, l’opposizione: “Chiarezza su costi e utenza media”

Lorenzo Colombo 29 Ottobre 2015

Erba, Politica

taxiERBA – Il Pd ed Erba Civica interrogano l’Amministrazione comunale sui trasporti in città. Car-sharing, taxi e velostazione sono difatti ormai in funzione ma non sono noti, almeno fino ad ora, i costi e l’utenza dei servizi dedicati alla popolazione.

Proprio di questo si  parlerà nella seduta del Consiglio comunale di questa sera, 29 ottobre, grazie all’interrogazione presentata dai gruppi di opposizione. 

“Con “encomiabile” regolarità e frequenza apprendiamo dalla stampa di continue iniziative dell’Amministrazione Comunale in tema di servizi di trasporto pubblico e di mobilità sostenibile – spiega Michele Spagnuolo, capogruppo PD – al di là degli annunci, ben poco di concreto si vede e si conosce, nonostante ripetute richieste avanzate in Consiglio Comunale rimaste regolarmente senza risposta (car-sharing). Sempre dai giornali apprendiamo del “progettato” posizionamento davanti alla stazione F.N.M e ospedale FBF di colonnine per la ricarica di auto elettriche a noleggio (a Mariano funzionano già dal 2012)”.

I consiglieri chiedono quindi chiarezza e risposte sul funzionamento, l’utenza e i costi del servizio car-sharing.

Nell’interrogazione si mira anche a fare un punto della situazione sul nuovo servizio taxi (numero utenti e valutazione sui primi mesi di funzionamento) e del servizio biciclette a noleggio presso la velostazione per capire gli orari del servizio e quanti, effettivamente, utilizzano questo mezzo di trasporto.