Ponte Lambro

“Manualità & business”, insieme per far crescere l’imprenditoria locale

Admin Altreforme 27 Ottobre 2015

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , ,

Pontelambro_manualitàebusiness_associazione_2015

 

PONTE LAMBRO – Promuovere e incentivare l’imprenditoria e l’artigianato locale. Nasce con la finalità di supportare e coadiuvare il lavoro delle manualità pontelambresi il gruppo che prende il nome proprio da due concetti chiavi: “Manualità & business”.

Il primo incontro pubblico dell’associazione si è svolta giovedì scorso, 22 ottobre, in sala consiliare, con lo scopo di incontrare la realtà locale e iniziare a gettare le basi per una produttiva collaborazione. “Abbiamo avuto la presenza di una trentina di imprenditori – commenta il presidente, Roberto Giussani – Il numero era relativamente importante, mentre la nota positiva è stata la capacità di affrontare la discussione, che alla fine ha portato a raccogliere una sere di idee sui problemi e le tematiche che in modo comune si affronteranno nei prossimi incontri”.

Un incontro importante, quindi, per iniziare a costruire insieme un progetto comune per il futuro. “Abbiamo notato che l’impressione iniziale è stata quella di un’associazione dedita a eventi e manifestazioni ludiche, ma non è  così. La prerogativa di questa associazione sarà l’apertura e la condivisione con nuovi esponenti che vorranno lavorare con impegno al fine di migliorare la qualità delle attività commerciali e artigiane e riscoprire in sinergia tra esercenti le tradizioni del nostro comune”, conclude il presidente.

Coloro non avessero potuto partecipare all’incontro, ma volessero prendere contatti con la neo nata associazione possono contattare manualitabusiness@gmail.com oppure il presidente Roberto Giussani al 335-6586680.