ERBA – E’ stata inaugurata nella mattina di sabato, 24 ottobre, la 42^ Mostra dell’Artigianato a Lariofiere alla presenza del Presidente nazionale di Confartigianato Giorgio Merletti.
Ad aprire la cerimonia è stato il neo rieletto presidente di Lariofiere, Giovanni Ciceri, che si è detto orgoglioso della rinnovata fiducia e che non poteva esserci occasione migliore per iniziare questo nuovo mandato che aprire l’edizione 2015 di questa importante mostra, il fiore all’occhiello di Lariofiere.
Grande emozione per il via a questi nove giorni dedicati al mondo artigiano e al fare con cura.
Alla presentazione presenti anche Maruska Nava, Presidente del Comitato organizzativo, Daniele Riva e Marco Galimberti, Presidenti rispettivamente di Confartigianato imprese Lecco e Como, e Roberto Galli, Vicepresidente di Lariofiere, per i saluti istituzionali, e il vice sindaco di Erba, Claudio Ghislanzoni.
A Lariofiere grande spazio anche a Salvatore Fiume. Una sua opera è stata collocata nel piazzale esterno del polo espositivo erbese e all’interno uno spazio mostra riservato alle sue tele. A Erba, questa mattina, anche Luciano Fiume, figlio del famoso artista, in occasione del centenario dalla nascita del padre.