Erba

Erba: parcheggi “blu” gratis in città per i disabili

Lorenzo Colombo 21 Ottobre 2015

Attualità, Erba

parcheggi bluERBA – Una buona notizia per i disabili che utilizzano l’auto per i propri spostamenti.
Nei giorni scorsi infatti, la Giunta comunale ha deciso di esentare i titolari di contrassegno per disabili dal pagamento della tariffa per la sosta in tutti i parcheggi a pagamento del territorio comunale, ovvero in quelli a strisce blu.
Non solo. La sosta per i disabili sarà senza limite di tempo, così come già in vigore negli attali spazi bianchi a disco orario.
L’Amministrazione guidata dal sindaco, Marcella Tili, ha quindi “ritenuto di intervenire in favore delle persone disabili, in particolare agevolandone la mobilità, a volte ostacolata dall’insufficienza di spazi di sosta riservati ai disabili, anche in risposta a istanze provenienti dalla società”.
“E’ anche più opportuno, anche in ragione della eccedenza della offerta degli spazi a pagamento rispetto alla domanda – spiega la Giunta erbese – consentire la sosta di veicoli appartenenti a persone con disabilità in aree destinate alla sosta a pagamento sull’intero territorio comunale, senza il versamento della relativa tariffa e senza limitazione di orario”.
Alla Polizia locale il compito, ora, si vigilare affinchè i beneficiari di questa novità “sfruttino” la libertà dei parcheggi a strisce blu di tutta la città.