
ERBA – Vip in città per fini benefici. Giovedì 22 ottobre, alle 11, saranno svelati tutti i dettagli dell’evento “Grazie di Cuore” in una apposita conferenza stampa di presentazione. di cosa si tratta? Di una partita benefica patrocinata dal Comune di Erba e dall’Associazione Diritti Nazionali Associati, che si terrà sabato 24 ottobre 2015,alle 15, presso il campo sportivo Casa della Gioventù e che vedrà numerose glorie dello sport e dello spettacolo sfidare una rappresentativa erbese, allo scopo di sostenere tre importanti progetti territoriali: il rifacimento degli spogliatoi di calcio della casa della gioventù, quello delle serrande della scuola Istituto San Vincenzo, e la realizzazione del progetto” Il Padiglione delle Piccole Pietre” di Villa Padre Monti.
Durante il corso della conferenza, sarà diramata la formazione ufficiale dei giocatori e verrà illustrato il programma definitivo della manifestazione.
Sempre in questa occasione, alla presenza del giornalista Mediaset Marco Subert (ex alunno della scuola San Vincenzo), di Stefano Tacconi (capitano delle Stelle dello Sport ed ex calciatore professionista),e di Vera Atyushkina (ex velina di Striscia la Notizia e showgirl), madrina dell’evento, saranno premiate le “nostre” stelle dello sport, ovvero gli erbesi che si sono distinti in varie discipline.
Per l’Ist. San Vincenzo & Casa della Gioventù, Giacomo Bloise, Pallacanestro Cantù, e Cesare Ambrosini, Calcio Como; per l’Ist. San Vincenzo,alla memoria della campionessa di atletica leggera Isabella Farina, Elena Cascarano, Calcio Como, Arianna Pirovano, mondiali di Karate, Veronica Olivieri, nazionale sci, Max Mandelli, nazionale sci, Tommaso Frigerio, ginnastica artistica Serie A, Ottavio Dotti, ciclista juniores nazionale, Alessandro Prete, campione nazionale di scacchi; per Villa Padremonti, Gouem Oudou, atletica leggera, e Bamba Mellies, Mendrisio calcio serie B svizzera.
Tagliandi a sostegno dei tre progetti saranno promossi anche dall’Associazione delle Vie di Erba e direttamente dalle tre associazioni coinvolte, nonché disponibili presso il bar dell’oratorio della Casa della Gioventù.