ERBA – Si apre ufficialmente la stagione firmata Giardino delle ore. La compagnia teatrale erbese ha pensato a un evento unico per festeggiare la ripresa delle attività dopo la pausa estiva.
Domani, venerdì 16 ottobre, presso la sala ristorante dell’associazione Noivoiloro di Erba, verrà organizzata una cena a buffet con tanto di accompagnamento musicale spaziando nel repertorio delle migliori canzoni italiane, a cura ovviamente dell’Orchestrina delle ore.
Durante la festa sarà presentata la stagione 2015/2016 “Teatro di Erba”: una serie di spettacoli organizzati dalla Compagnia utilizzando a seconda delle esigenze, i diversi spazi teatrali che la città riesce ad offrire. Una sorta di originale “Teatro diffuso”.
A conclusione dell’evento si terrà inoltre un momento davvero divertente: “Baking Contest”, cioè una gara di torte e dolci dove i membri della compagnia premieranno il fortunato vincitore divertendosi a “fare il verso” ai talent show gastronomici d’importazione.
Le attività del Giardino delle Ore contano anche la produzione di spettacoli, l’organizzazione di matinee per le scuole del territorio e la Scuola di Teatro, i cui corsi in collaborazione con il Comune di Erba si tengono presso l’ex Tribunale di Erba. Quest’ultima ad ottobre ha registrato iscrizioni ben al di sopra delle aspettative: ormai la scuola conta più di 60 allievi tra adulti e ragazzi.
Chi volesse partecipare alla cena o al contest delle torte di venerdì può prenotarsi scrivendo a info@ilgiardinodelleore.com.