ROGENO – Creatività, gioco e divertimento per la settimana edizione di “Bambini in festa” che andrà in scena il 12 e 13 settembre a Rogeno, in Viale Piave presso l’area mercatoria.
L’iniziativa, pensata come occasione di incontro e di aggregazione per i piccoli e per le loro famiglie, ha registrato negli anni una crescente partecipazione, anche da parte di famiglie dei comuni limitrofi e ha raccolto un particolare apprezzamento per la tenuta organizzativa e gestionale, resa possibile grazie alla sinergia delle diverse associazioni del territorio.
Il programma prevede l’allestimento di laboratori ludico-espressivi, condotti da volontari e genitori, che guideranno i partecipanti in attività manipolative, creative e grafico- pittoriche. I bambini avranno quindi l’opportunità di operare concretamente utilizzando materiale “povero”, di scoprire il piacere di stare e di fare insieme, di divertirsi all’aperto, condividendo con gli adulti una dimensione relazionale di tipo partecipativo ed affettivo. Il tutto in un clima giocoso, non competitivo e di autentica collaborazione, favorevole all’espressione del sé e alla conoscenza dell’altro.
Il tema di questa edizione sarà “IL FAR WEST:INDIANI E COW BOY”
Apertura laboratori creativi: domenica 13 settembre 10.30 – 12.30 / 13.30 – 17.30
Sarà attivo servizio cucina. Tessera ingresso per ogni bambino per partecipare a tutti i laboratori.
Per informazioni: bambiniinfesta@gmail.com o www.scuolainfanziaratti.org