MILANO – “Un’occasione straordinaria per la Lombardia e per l’Italia, un incontro di culture e di espressioni di vita, di pensieri e di analisi. Expo 2015 è una vetrina dalle grandissime potenzialità che solo passeggiando tra il Cardo e il Decumano si potrà capire l’importanza per la nostra economia. Milano diventa la sede di un grande dibattito sulle straordinarie potenzialità del mondo e la Lombardia saprà rispondere al meglio. – commenta Daniela Maroni riguardo all’inaugurazione di Expo – Lo spazio è davvero un capolavoro, una risposta determinante contro coloro che non credevano nella riuscita di Expo. L’atmosfera e l’aria che si è respirata oggi sottolinea il successo dell’iniziativa.”
Daniela Maroni rivolge un ringraziamento all’ex sindaco di Milano, Letizia Moratti che ha creduto e ha voluto scegliere Milano come candidata ideale per Expo.
“E’ stata una cerimonia che mi ha toccata direttamente al cuore per l’impegno e la determinazione di tutti coloro che hanno collaborato e che, questa mattina erano presenti per assicurare la migliore accoglienza. – conclude Daniela Maroni – Letizia Moratti, quando ha deciso di candidare Milano ha visto lungo e non può che essere ringraziata per il coraggio dimostrato. Ripudio invece fermamente i gesti di violenza da parte di coloro che stanno turbando la quiete e il momento di gioia a Milano. Milano non se la merita, questa deve essere una festa, capisco la voglia di manifestare, ma non quella di distruggere”.
Daniela Maroni sarà nuovamente a Expo domenica mattina, 3 maggio 2015, per l’inaugurazione dello spazio di Regione Lombardia, Pianeta Lombardia.

