
ERBA – Si discuterà anche degli spazi verdi di Crevenna nel Consiglio Comunale in programma questa sera, martedì, a Erba.
A portare l’argomento all’attenzione dell’intera Amministrazione il gruppo Lega Nord attraverso una interrogazione.
“In continuità con tutte le passate Amministrazioni comunali Erbesi anche l’attuale Amministrazione ha investito molto nella sicurezza e nel rinnovamento delle strutture scolastiche – spiegano i consiglieri Erica Rivolta ed Eugenio Zoffili – Uno degli ultimi interventi è stata la riqualificazione delle area verde nella scuola di Crevenna, una superficie di 5000 mq, la più vasta a disposizione di una scuola erbese con un campetto di calcio che ha una dimensione di circa 400mq”.
I consiglieri vogliono però sapere quale sia la situazione dell’area verde, ovvero “se è vero che una parte o tutta la zona del campetto non abbia superato le prove di collaudo per la responsabilità della ditta che ha eseguito i lavori e se ciò comporti il non utilizzo temporaneo di quella porzione d’area verde da parte dei bambini oppure no“.
Di conseguenzala Lega chiede se verrà ripristinato il manto laddove rovinato e “se è vero che ci sia stato da parte dei ragazzi del quartiere l’uso non autorizzato all’area di gioco e sia stato necessario più volte l’intervento degli agenti di Polizia”.
Ai quesiti risponderà quasta sera la Giunta erbese.