Cisl scuola del Laghi: “Supplenti senza stipendio da mesi”

Lorenzo Colombo 18 Novembre 2014

Economia/Lavoro

insegnanteCOMO –  Pesante la denuncia che arriva dalla Cisl Dei Laghi e che riferisce che sono sempre di più i casi di supplenti che non ricevolo lo stipendio da mesi.

“Gli insegnanti assunti dalle scuole per supplenze temporanee non ricevono lo stipendio ormai da mesi – spiega la Cisl Scuola dei laghi col segretario Adria Bartolich – Diverse le segnalazioni che ci stanno arrivando da parte dei supplenti in grave difficoltà, a fronte di assegnazioni alle istituzioni scolastiche pari a circa 80 milioni per il 2013 e di 150 milioni per il 2014″.

Le scuole infatti sembra non siano in grado di procedere al pagamento dei supplenti per un problema sul sistema informatico del ministero “Noi P.A.”. Questo lascia i lavoratori nella difficoltà di fare fronte alle spese ordinarie, in parte necessarie per svolgere il lavoro, come il trasporto da casa a scuola.

“Alcuni istituti, pur avendo accantonato il necessario per far fronte alle emergenze, si son visti portar via le risorse dal Ministero. La situazione è inaccettabile. A fronte di tanti proclami siamo in attesa che si materializzino i soldi per i supplenti”, conclude il segretario Cisl.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE