Erba: riconoscimento in Consiglio agli studenti meritevoli

Lorenzo Colombo 28 Ottobre 2014

Cronaca

20141027_202052_resized

ERBA – Sono stati premiati nella seduta del Consiglio Comunale di lunedì 27 ottobre gli studenti meritevoli che lo scorso anno hanno conseguito il diploma alla scuola media nelle scuole della città.

A ricevere il riconoscimento da parte dell’Amministrazione, una targa e il libro della città di Erba, sono stati Andrea Ballacchino, Irene Bertacchi, Samantha Bertacchi, Etienne Cavatorta, Andreea Dobrea, Akiko Fagetti, Caterina Meroni, Lorenzo Petrelle, anna Ratti, Allegra Rizzi, Paola Testori, Chiara Tommasi, Letizia Zarcone, della scuola media Puecher; e Giulia Favalli che ha frequentato l’Istituto San Vincenzo.

20141027_201954_resized

“Facciamo un applauso a questi ragazzi. Complimenti a voi, ma anche ai genitori, agli insegnanti. La vostra presenza qui è motivo di orgoglio per tutti noi, per la nostra città”, ha commentato il primo cittadino di Erba, Marcella Tili.

Plausi e lodi anche da parte dei capigruppo a partire dal consigliere Severino Rusconi: “Oggi sono grato di poter essere qui come genitore e consigliere, per questi ragazzi che si mettono in gioco e ottengono risultati. Usate i vostri talenti per raggiungere il vostro bene”.

La consigliera Anna Proserpio ha invece dichiarato: “sono piuttosto emozionata, questo è un attestato di stima nei vostri confronti. Voi siete la dimostrazione che seminare porta dei frutti”. E ancora, Michele Spagnuolo che è “sempre un orgoglio affidare il futuro in mano a ragazzi così.  L’impegno e lo studio danno soddisfazioni. L’Amministrazione ha il compito di valorizzare e dare merito”.

Giovanna Marelli: “Un augurio: di continuare nell’impegno per voi stessi e per gli altri. Conviene buttarsi, tentare al massimo delle vostre possibilità. Andate avanti a dare il massimo”. Erica Rivolta ha invece detto ai ragazzi: “Questo è un mattone importante della vostra vita. Non vi sembrerà una cosa incredibile ma è importante perché è stata la dimostrazione di aver raggiunto un traguardo importante.

“Sicuramente i complimenti sono più che dovuti perché per ottenere il diploma avete superato più prove – ha concluso Franco Brusadelli – Complimenti a voi, alle vostre famiglie e agli insegnanti”.

ECCO TUTTI GLI STUDENTI PREMIATI:

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE