COLICO – Ieri, domenica 12 ottobre, tragico incidente sulla SS36, all’altezza di Bellano, in cui ha perso la vita un bimbo di 4 anni, in auto con i genitori e la sorellina di 3 anni.
Era sulla corsia di sorpasso poi, all’uscita dalla galleria “Chiaro” la Bmw avrebbe deviato bruscamente verso destra finendo contro il guardrail a lato della strada e successivamente contro il muro di terrapieno oltre la banchina, infine il ribaltamento dell’auto che ha continuato la sua corsa sull’asfalto per fermarsi contro il sicurvia metallico al termine della banchina.
Così gli uomini della Polizia Stradale, diretti dal vicequestore aggiunto Mariella Russo, hanno ricostruito l’incidente in cui ha perso la vita il piccolo Kevin M., di soli 4 anni, in auto insieme alla famiglia originaria dell’Italia ma residente in Canton Grigioni, non lontano da St. Moritz.
Viaggiavano verso casa domenica mattina prima del tragico incidente sulla Statale 36, avvenuto intorno alle 11,37, all’altezza di Piona.
Secondo i rilievi degli agenti, il bimbo e la sorellina minore (appena due anni) erano verosimilmente legati ai seggiolini ma questa misura di sicurezza non è bastata a salvare la vita al bimbo che nello schianto avrebbe riportato ferite troppo gravi. Il bambino è deceduto sul posto.
I familiari sono stati trasferiti in elicottero all’ospedale di Gravedona: al padre (m.n.) 45enne è stata diagnosticata una prognosi di 50 giorni, alla madre 34enne una prognosi di 25 giorni e per la bimba una prognosi di 5 giorni.
Come da prassi, al conducente dell’auto, il padre, sono stati effettuati gli esami tossicologici il cui esito non è ancora stato reso noto. L’auto è stata posta sotto sequestro. La Statale è rimasta chiusa fin quasi le 17, con deviazione a Bellano.