
Il sindaco Luigi Vener, prima di effettuare il giuramento, ha dato comunicazione delle dimissioni del consigliere Walter Paredi. “Per incompatibilità di eleggibilità, al suo posto, prende il posto di consigliere il primo dei non eletti, ovvero Francesco Sala”.
Sala si è quindi seduto al tavolo consiliare e il Consiglio è proseguito con il giuramento di Vener e la comunicazione della Giunta comunale. eletto ha fatto il giuramento e, successivamente, ha nominato la nuova Giunta.

Vice sindaco è stata nominata Maria Luisa Paredi, con delega alla Pubblica Amministrazione, Cultura e Turismo mentre è stato scelto come assessore Diego Paredi, che si occuperà di bilancio, Finanze, Tributi e Scuole.
Ecco invece gli altri incarichi affidati ai consiglieri: Andrea Achler, Comunità montana ecologia e viabilità montana; Francesco Sala, pubblica istruzione, cultura e sport; Carelli Raffaella, servizi sociali turismo tempo libero; Gaetano Nicotera, lavori pubblici e area manutenzione e Bruno Rigamonti, commercio e artigianato, servizi cimiteriali e agricoltura.
Patrizia Castelnuovo, seduta al tavolo nei banchi dell’opposizione con Martina Turba e Maria Paola Mogliazzi ha voluto proporre la sua collaborazione per amministrare Valbrona al meglio: “Spero che ci si ricordi delle minoranze. Non sono mai stata totalmente contraria alle idee della maggioranza e spero di riuscire a portare avanti una buona collaborazione”.