Erba

Parcheggi di via Volta. Nava: “Una soluzione necessaria”

Lorenzo Colombo 6 Maggio 2014

Erba, Politica

Tag: ,

parcheggi bluERBA – “I parcheggi andavano eliminati per una ovvia questione viabilistica, in quel tratto la strada è stretta e si sono verificati spesso incidenti, seppur di lieve entità”. È stata questa la risposta all’interrogazione della Lega nord sulla questione dell’abolizione di alcuni posti auto in via Volta (vedi articolo), di fronte all’Iperal, dell’assessore Alessio Nava.

“La decisione è stata presa nell’ottobre 2013, da un’apposita commissione”, ha spiegato durante la discussione in Consiglio Comunale. La Lega però ha spiegato di come quei parcheggi venivano occupati dai camion che scaricano merce per il supermercato e di come ora i grossi mezzi occupino la strada.

Quei parcheggi erano comunque blu, quindi adibiti al pubblico e non a scarico merci – ha sottolineato l’assessore Nava – In ogni caso invieremo un’apposita lettera alla proprietà sollevando il problema e chiedendo che la consegna dei generi avvenga tramite mezzi di dimensioni ridotte”.

Il gruppo consiliare guidato da Erica Rivolta, nella interrogazione, aveva chiosato chiedendo alla maggioranza la possibilità che l’aver tolto i parcheggi sia riconducibile ha una possibile chiusura dell’attività: “Noi non siamo a conoscenza di una chiusura dell’Iperal – ha chiuso Alessio Nava – In ogni caso è un’attività privata, quindi la decisione non sarebbe comunque di nostra competenza”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE