Albavilla

Regalo per i 90 anni degli Alpini: il Coro Alpino Orobica

Admin Altreforme 8 Febbraio 2014

Albavilla, Attualità

Tag: , , ,

ALBAVILLA – Traguardo importante per gli Alpini di Albavilla: compiono 90 anni. Il via ufficiale ai festeggiamenti sarà dato oggi, sabato 8 febbraio.

Il programma delle iniziative per celebrare il prestigioso traguardo delle “Penne nere” prevede alle 15.30 un concerto presso l’opera Pia Roscio, alle 17 l’aperitivo musicale presso il Bar Degli Amici, sede storica del gruppo e alle 18 la celebrazione della messa in chiesa parrocchiale con la partecipazione del Coro Alpino Orobica.

Alle 21, poi, presso la sala della Comunità cine-teatro della Rosa, si terrà il concerto del Coro Alpino Orobica a ingresso gratuito.

Il “Coro Brigata Alpina Orobica”, antenato dell’attuale, è nato nel 1978 a Merano come primo gruppo corale alpino sotto le armi per iniziativa di don Bruno Pontalto, cappellano militare presso le caserme meranesi e da lì direttore del coro. Nel 1987, sempre su iniziativa di don Bruno, il coro è stato rifondato in veste civile a Varese, riunendo i coristi congedati per tenere viva quell’indimenticabile esperienza musicale e umana. Da allora nel gruppo si sono avvicendati molti componenti, riuscendo però a mantenere uno zoccolo duro che ha garantito la continuità di quello spirito di corpo che hanno tutti gli Alpini.

E’ consigliabile prenotare il biglietto inviando una e-mail a info@cineteatrodellarosa.it e si riceverà un’e-mail di conferma che dovrà essere presentata alla biglietteria del cine-Teatro almeno dieci minuti prima dell’inizio dell’evento.

Coro orobica