Como

Como. Danneggia auto a turisti, denunciato un 25enne

Redazione 21 Agosto 2025

Como, Cronaca

Tag: ,

I fatti sono avvenuti ieri mattina in via Recchi, il 25enne è risultato irregolare

La Polizia ha rintracciato il giovane vicino alla Stazione Como Lago su segnalazione dei turisti

COMO – Un giovane turista tedesco ha trovato la sua auto danneggiata nel parcheggio del Carrefour Express di via Recchi a Como. La Polizia di Stato locale, intervenuta su segnalazione della Sala Operativa della Questura, ha denunciato un 25enne marocchino irregolare per il gesto.

I fatti risalgono alla mattinata di ieri, mercoledì, quando un gruppo di turisti stranieri ha segnalato il danneggiamento dei vetri della loro auto lasciata per pochi minuti in sosta. Le volanti dell’U.P.G.S.P., dopo aver ricevuto la chiamata al 112 NUE, hanno subito avviato le ricerche. Grazie alla descrizione fornita dai turisti, gli agenti hanno intercettato il giovane nei pressi della Stazione Como Lago.

Il 25enne, domiciliato a Milano ma senza fissa dimora, ha mostrato insofferenza al controllo e non aveva documenti per identificarsi. Portato in Questura, è stato riconosciuto dai turisti tramite individuazione fotografica. Dalle verifiche è emerso che l’uomo ha precedenti per violazioni sulle norme di immigrazione e reati legati agli stupefacenti, oltre a diversi ordini di allontanamento dal territorio nazionale e numerosi alias.

Il giovane marocchino è stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione. Nei suoi confronti è stato emesso un nuovo ordine di lasciare il territorio italiano entro sette giorni.